03/03/10

Pensi che sia abile a letto?

Trovi che [il sottoscritto] sia attraente? La domanda, brutale, staglia al centro dello schermo. Accanto, sulla sinistra, un inquietante si color verde ne è inequivocabilmente la risposta. Più sotto: Hai mai mai preso una cotta per [il sottoscritto]? Questa volta, in posizione analoga, leggo un rassicurante no color rosso. Baceresti mai [il sottoscritto]? Vorresti vedere il corpo nudo di [il sottoscritto]? Pensi che [il sottoscritto] sia abile a letto? Altrettanti si. Seguono altre domande, altri no, altri si.
Chi mai dei 24 contatti che hanno autorizzato l'applicazione Amico Fatti può aver dato siffatte risposte? Verrebbe da chiedersi, ingenuamente, che motivo avranno avuto per fare lo sforzo di darle, assumendo forse per assurdo che ci sia un motivo (e che sia uno sforzo). Lo posso, o peggio, devo prendere seriamente? Oppure è qualche simpaticissimo "amico" in vena di sarcasmi? La voglia, si, uso un verbo dall'eco vagamente carnale, di sapere la risposta a queste domande può divampare morbosamente. Come si fa? Aspetta, qui a sinistra... Scopri chi ha detto questo per 60 punti?..... 60 cosa? accidempolina sono persone con cui ho un rapporto, una qualche forma almeno, comunque non sono solo nodi di un reticolo, e ho bisogno di.... punti!? Come faccio ad avere 'sti punti?
Vuoi vedere che devo risponderci anch'io a 'ste domande? Un punto per ogni risposta data? Cioè per grattare un mio prurito devo far dilagare un'epidemia? Ci sarà qualche scappatoia. Infatti non ci vuole molto a trovarla: Hai bisogno di più punti? 400 punti per 5 dollari americani. Aspetta, in soldoni, vuol dire che qualcuno ha stimato che la soddisfazione di una curiosità morbosa vale all'incirca 80 centesimi di dollaro. Vuol dire che non è stato neanche creato in Europa, e qualcuno si è pure degnato di tradurlo, spero non gratuitamente pensando fosse un'applicazione carina. Tanti comodi e pratici metodi di pagamento, non ti preoccupare la transazione è rapida, efficiente e sicura, paypal, carta di credito, pure via telefono, questa mi è nuova.
Pagare così va contro una tua pur pallida rappresentazione di decenza? Non ti preoccupare puoi appoggiarti ai nostri sponsor, utilizza i loro servizi e in 15 minuti ti verranno accreditati punti. Più punti, più risposte di cui conoscere l'autore.
Vediamo un po': Registrati al sito di poker, 21 punti. Rispondi all'indagine di mercato, 196 punti. Scarica e installa questo software free, scarica e installa quello, briciole, non valgono neanche una risposta queste cose senza oneri per l'utente. Ora andiamo sul pesante, invia 6 regali agli amici su facebook dal costo di 1,5 euro l'uno, 982 punti. Acquista un volo da questo sito, 816 punti. Comincia transazioni in valuta su questo sito depositando 100 dollari, 3346 punti. Abbonati a questo operatore ADSL, 2101 punti.
Mi viene in mente che i social network hanno fatto la ricchezza dei loro creatori; speravo che fosse solo a causa della condivisione dei dati sensibili con società terze interessate, e non anche per la capacità di insinuarsi nella debolezza delle nostre relazioni. Mi viene in mente una frase che ho letto tempo fa: il mondo è un ottimo posto per vendere telefoni cellulari e lettori mp3 portatili, non per viverci.
Sarà quel ritardo di 15 minuti, che mi fa demordere: mi tengo queste curiosità artefatte, con l'ostinata convinzione che con le persone a volte ci si può interagire veramente e non solo per finta.

Nessun commento: